martedì 4 gennaio 2011

Non ci credo, anch'io ho un blog!!!

Ebbene sì, fino a qualche tempo fa non mettevo neanche in conto l'ipotesi, ma ultimamente mi è balenata x la testa questa idea e ho deciso di provare a darle corpo...chissà che non ne nasca qualcosa di buono ;-)

Parto da un fondamentale presupposto: questo blog non ha nè mai avrà alcuna pretesa di insegnare a cucinare!!!! Sono appassionata di cucina, certo, ma sono assolutamente dilettante e come tale...mi diletto a stare tra i fornelli a combinare più che altro casini. Il mio intento è quello di divertirmi, magari anche divertirvi, e in qualche modo sfogare così la mia frustrazione all'ennesimo rifiuto della prole anche solo di assaggiare le mie peripezie culinarie.

Vorrei che si venisse a creare un forum di scambio: scambio di ricette, di esperienze, di aneddoti buffi e non, di foto se volete e così via. Per mamme e non, si intende!

Detto questo...in cosa mi cimenterò stasera????

E' da un pò che langue nella mia dispensa un pacco di fregola sarda...conoscete? io la assaggiai in Sardegna due anni fa e mi piacque molto, così lo dissi alla mia adorata amica Paola che prontamente me ne regalò un pacco...che con molta vergogna è da allora che aspetta di prendere aria!
C'è da dire che quello in Sardegna fu il primo ed unico viaggio senza figlie degli ultimi 8 anni, pertanto loro non la assaggiarono. Le mie previsioni non sono delle più rosee, ma...la mia 4enne (la più "mangiucchiona" come ama autodefinirsi) delle due è quella più propensa almeno ad assaggiare cose nuove (salvo poi abbandonarle a triste fine nel piatto) e siccome ama i gamberi pensavo di prepararla con dei gamberoni che ho in frigo e pomodorini datterini.

Ok, è ora di provarci...poi commenterò e nel mentre lancio all'etere questo mio nuovo figlio!!!!!!

4 commenti:

  1. Benissimo!!! Brava Elena!!! Buon inizio!!!!

    Sabri (raggiodisole)

    RispondiElimina
  2. ma quanto MI PIACE !!!!! Bravissima , ti seguirò senz'altro !!! :-D

    RispondiElimina
  3. :-) Fantastica. Ti straquoto! Chissà che non venga voglia anche a me e sia di stimolo per riempire di contenuti ciò che è esistente ma intoccato da quasi due anni... :-)
    (Fotomicilla)

    RispondiElimina